Vacanze Venezia: la stagione turistica 2018 parte in laguna!

Non poteva essere scelta città migliore di Venezia per aprire la stagione turistica del 2018, con la quale si è dato il via all’anno del turismo “Europa-Cina”, l’occasione per: “intercettare i turisti cinesi”, ha detto Elzbieta Bienkowska, Commissaria europea per il Mercato interno, industria, imprenditorialità e Pmi.

Nella splendida cornice veneziana presso la sala Maggior Consiglio a Palazzo Ducale, si è dato dunque il via alla stagione turistica 2018, ufficializzando questa connessione tra Europa e Cina. La Bienkowska ha affermato che in Europa: “si sta lavorando per mostrare al mondo tutto il patrimonio culturale e artistico europeo, con iniziative di promozione e la futura istituzione di una piattaforma condivisa in tutti gli Stati membri dell’Unione”.

Venezia splendida e seducente interprete del turismo italiano ed europeo!

È la città più bella al mondo, tra le vie e i canali di Venezia la vocazione turistica trasuda da ogni angolo e rivolo di mare che bagna la laguna, ogni anno la città accoglie e ospita milioni di turisti da tutto il mondo, molti di questi appunto cinesi.

Le vacanze Venezia vanno oltre la semplice visita di una città straordinaria e unica, è anche un simbolo di eleganza, arte, cultura e storia, certo, ci sono anche i fantastici palazzi e i bellissimi canali, ma questi sono pezzi di una tela che ingloba il tutto e le da appunto il nome di Venezia!

Romanticismo che affascina e coinvolge intere generazioni, tutti amano dire: “siamo stati in vacanza a Venezia”, aprendo l’album dei ricordi, è la città d’arte italiana tra le più visitate con un trend crescente!

Turismo in crescita per le vacanze Venezia

Se questo è l’anno del turismo “Europa-Cina”, la città ha già fatto grandi passi anticipando ogni iniziativa, già da qualche tempo i cinesi scelgono di consumare le loro vacanze Venezia. Il flusso turistico dei vacanzieri cinesi è cresciuto molto negli ultimi 10 anni, complice una buona promozione e un’offerta turistica sempre più competente e diversificata.

Una buona spinta che ha prodotto questo incremento, è stata garantita dall’offerta crescente degli appartamenti turistici, vera risorsa vacanziera diventata ormai organica e non più solo complementare al settore turistico!