Gestione affitti brevi, la soluzione è solo professionale

Il boom degli appartamenti turistici è un fatto consolidato, i tantissimi vantaggi idem, tuttavia molti proprietari sono ancora tentennanti. Questo perché pensano che sia un grande impegno che richiede tempo e anche molta fatica, ed è vero purtroppo. Infatti, i proprietari che per un po’ hanno gestito i loro appartamenti, dicono che è stressante e molto impegnativo, immaginate il solo iter per un pernottamento anche di una sola notte:

  • Sistemare l’appartamento, quindi ordinare gli ambienti e fare le pulizie
  • Gestire la comunicazione pre-conferma
  • Confermare la disponibilità e inviare i dati di pagamento
  • Compilare le varie trafile burocratiche, come la registrazione, tasse ecc …
  • Ricevere l’ospite e spiegare tutto della casa e dell’area circostante
  • Essere sempre disponibili 24/h in caso di necessità o problemi
  • Ritirare le chiavi dell’appartamento alla partenza dell’ospite

Poi ovviamente ricominciare tutto da capo! Ecco questo è sicuramente un modo stressante per ottenere una rendita dal proprio appartamento. Che spesso facendo due conti in combinazione con periodi di vuoto quindi assenza di ospiti, il grasso del guadagno cola via con il tempo e la fatica spesi!

La soluzione è nella gestione affitti brevi offerta da agenzie professionali

Affidarsi a un’agenzia per il proprietario significa zero impegni, la gestione affitti brevi, fatta da professionisti organizzati, solleverà ogni proprietario da decine di incombenze e impegni, che tradotto significa tanto lavoro tutti i giorni.

A fronte di una percentuale di guadagno in meno si avranno solo tanti vantaggi, non si dovrà fare più nulla, se non incassare la rendita netta ottenuta dall’appartamento. Inoltre l’agenzia, non solo si occuperà di tutto ciò che riguarda l’appartamento, le pulizie, la reception, le tasse di soggiorno ecc … ma sarà suo interesse promuovere l’appartamento per farlo rendere il più possibile.

Di fatto, quello che un proprietario andrà a perdere in percentuali, le recupera largamente con il maggior flusso di ospiti che l’agenzia riuscirà a intercettare, quindi in ultima analisi, la gestione affitti brevi concessa a terzi, quindi agenzie e professionisti è la migliore delle soluzioni possibili per i proprietari.

Un solo appartamento gestito da professionisti, può rendere anche fino al 50% in più rispetto alla gestione familiare, quindi sicuramente non vale la pena fare tutto da soli!